Ferno


Le opportunità insediative, di proprietà privata, indicate dal Comune di Ferno sono due aree geenfield. Per entrambe il segmento di riferimento è quello industriale e artigianale.

OPPORTUNITÀ PROPOSTA DAL

COMUNE DI FERNO (VA)

NELL’AMBITO DEL

PROGRAMMA ATTRACT

 

Le opportunità insediative, di proprietà privata, indicate dal Comune di Ferno sono due aree geenfield: PA 6 Industriale di 23.306 m² di superficie territoriale e Piano attuativo industriale di via Agusta/Artigianato/Quarto di 53.397 m² di superficie territoriale. Per entrambe il segmento di riferimento è quello industriale e artigianale.

L’area della prima opportunità (PA 6 Industriale) non necessita di bonifiche ma è soggetta a vincolo paesaggistico e vincolo aeroportuale "piano orizzontale”. I settori avvantaggiati per un investimento sono: logistica, che non sia mero deposito e stoccaggio, parcheggi e possibilità di terziario. Il range di prezzo per la vendita è pari a 138,00 (€/m²).

Tra i vantaggi competitivi, l’accessibilità ad infrastrutture e servizi, la vicinanza alla superstrada di Malpensa (6 km), alla A4 Gallarate (7 km), alle autostrade Milano‐Laghi, Milano‐Torino e Pedemontana, nonché all’Aeroporto di Malpensa terminal 1 ‐ Cargo  City (6 km).

Anche l’altra area insediativa (Piano attuativo industriale di via Agusta/Artigianato/Quarto) non necessita di bonifiche e anch’essa è soggetta a vincolo paesaggistico e vincolo aeroportuale "piano orizzontale”. Quello industriale e del terziario sono i settori favoriti per un investimento mentre non sono ammessi quello commerciale alimentare e della grande distribuzione.

Tra i vantaggi competitivi di questa seconda opportunità: l’accessibilità ad infrastrutture e servizi, l’ubicazione in prossimità delle strade SS 341, SS 336, SP 40, SP 28, dell’uscita della A8 – Gallarate, dell’Aeroporto di Malpensa.