Gottolengo


Il Comune di Gottolengo mette a disposizione l’opportunità denominata “PL Via Brescia”, un'area geenfield da destinare ad attività industriali o artigianali.

 

OPPORTUNITÀ PROPOSTA DAL

COMUNE DI GOTTOLENGO (BS)

NELL’AMBITO DEL

PROGRAMMA ATTRACT

 

 

Gottolengo è un comune di circa 5.000 abitanti della bassa bresciana situato tra le province di Brescia, Cremona e Mantova a vocazione prevalentemente agricola con circa 1200 addetti al settore distribuiti su 130 aziende di cui almeno 110 ad indirizzo zootecnico.

I settori industriali maggiormente sviluppati a Gottolengo sono quello tessile, meccanico, elettrico e alimentare/caseario: famosa la marronata  (dolce di castagne prodotto con i marroni della Val Camonica) e la cotognata bresciana (dolce a base di mele) inoltre prodotti tipici della produzione agricola gottolenghese sono la patata e la marmellata e i tortelli di zucca.

In tale contesto territoriale il Comune di Gottolengo mette a disposizione l’opportunità denominata “PL Via Brescia”, un'area geenfield, di proprietà privata, di oltre 13.000 mq di superficie territoriale da destinare ad attività industriale/artigianale con la possibilità di realizzare un unico lotto o di suddividere in lotti di taglia più piccola in base alle richieste.

Alcuni ulteriori dettagli: è prevista la realizzazione del collegamento in ingresso dalla “Strada Provinciale VIII via Brescia” con il centro abitato. Inoltre l’area dista 20 km dall’autostrada A4 e15 km dall’autostrada A21 e dall’aeroporto di Brescia (Montichiari).