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Brownfield Brownfield

Corso Garibaldi

Corso Garibaldi, 216 - 218 -220 - 26100 - Cremona (CR)

  • Proprietà
    Privata
  • SLP totale
    1.750 m²
  • Segmento di riferimento
    Turistico
Proprietà Privata
SLP totale 1.750 m²
Superficie fondiaria 2.000 m²
Dettagli dimensioni dell'area e degli edifici 1.750 mq turistico
Segmento di riferimento Turistico
Vincoli urbanistici Area a rischio archeologico. Parte dell'area in classe di fattibilità geologica 3.1
Stato della bonifica Non necessaria
Infrastrutture digitali Wifi, banda larga
N. di fabbricati presenti Unico edificio composto da tre corpi di fabbrica principali
Anno di costruzione Impianto pre ottocentesco
Stato conservazione Da ristrutturare
Breve descrizione Stabile d'epoca
Prestazioni energetiche Classe energetica G. Indice di prestazione energetica non definito
Caratteristiche e dotazioni Parcheggi, passi carrai, marciapiede carico e scarico
Tipologia di intervento da prevedere Demolizione e ricostruzione, Ristrutturazione
Tipologia di investimento Vendita
Range di prezzo per la vendita (€/m²) 771,40
Vantaggi competitivi
Posizione strategica
Edificio situato in centro storico, su una delle tre arterie stradali principali
Accessibilità ad infrastrutture e servizi
Vicinanza alle principali reti infrastrutturali: a 2KM dal principale asse viabilistico per il commercio (tratta Milano-Cremona) e nelle vicinanze della Fiera di Cremona
Settori avvantaggiati per un investimento Appetibile per la vicinanza alle principali opportunità attrattive della città (es. comparto liutario-musicale)
Investimenti non ammessi Nessuno
uscita
A21 (TO-PC-BS) - Cremona
4 km

Strada Provinciale 234
1 km

stazione
Stazione Ferroviaria di Cremona (CR)
< 1 km

aeroporto
Aeroporto internazionale di Orio al Serio (BG)
81 km

altro
Km 3,20 dal porto fluviale di Cremona (CR)
Semplificazione
  • Garantisce che il Piano Attuativo presentato dall’impresa sia adottato dalla Giunta Comunale in un termine minore di 90 giorni dalla data di protocollazione della richiesta.
  • Rilascia, a fronte della completezza dell’istanza, il Permesso di Costruire in un termine minore di 60 giorni dalla richiesta.
  • Assicura un servizio di front office online o una sezione dedicata nel portale del Comune ove siano reperibili tutte le informazioni utili per gli investitori o aspiranti tali.
  • Utilizza e implementare la «Scrivania telematica».
  • Semplifica la gestione dei pagamenti creando un unico interlocutore per il pagamento di tutti gli oneri dovuti al Comune e agli altri enti.
  • Provvede attraverso il S.U.A.P. alla corretta alimentazione del Fascicolo Informatico d’Impresa.
  • Garantisce un corso di formazione per gli operatori S.U.A.P.
  • Partecipa a programmi di formazione relativi al Fascicolo Informatico d’impresa.
Incentivazione economica e fiscale
  • Dichiara preventivamente tutti gli oneri urbanistici ed edilizi impegnandosi a non introdurre ulteriori oneri.
  • Prevede un’aliquota IMU + TASI del 7,6‰ nelle aree individuate.
  • Prevede un’esenzione TARI per i primi due anni dall'insediamento.
  • Prevede la compensazione dei debiti e crediti IMU e TASI.
  • Riduce gli oneri di urbanizzazione (primari e secondari) per le aree individuate come segue: Parametro standard del Comune: 127,60 € per commercio/direzionale Parametro migliorativo per le aree individuate: 73,30 € per attività turistico
  • ricettiva.
  • Riduce lo standard qualitativo e gli eventuali oneri necessari al mutamento di destinazione d’uso del 33% per il centro storico.
Assistenza qualificata all'investitore
  • Fornisce un servizio di consulenza istruttoria preventiva e di accompagnamento per la presentazione e l’attuazione del progetto da parte dell’impresa con rilascio di pareri scritti se richiesti dal proponente.
  • Organizza incontri periodici sia per la risoluzione di eventuali problematiche inerenti al processo di investimento sia per il supporto rispetto alle modalità di pagamento dei tributi locali.
  • Attiva forme di collaborazione con gli istituti di credito del territorio.