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Brownfield Brownfield

Corso Matteotti

Corso Matteotti, 15 - 26100 - Cremona (CR)

  • Proprietà
    Privata
  • SLP totale
    1.800 m²
  • Segmento di riferimento
    Direzionale/uffici
Proprietà Privata
SLP totale 1.800 m²
Superficie fondiaria 1.100 m²
Dettagli dimensioni dell'area e degli edifici PT 1100 mq direzionali; 1P 700 mq uffici
Segmento di riferimento Direzionale/uffici
Vincoli urbanistici Area a rischio archeologico
Stato della bonifica Non necessaria
Infrastrutture digitali Cablaggio, banda larga
N. di fabbricati presenti 2
Anno di costruzione 1898
Stato conservazione PT ristrutturato perfettamente - 1P ristrutturato ma da riqualificare
Breve descrizione Piano terreno adatto per commerciale e direzionale; primo piano ideale per direzionale
Prestazioni energetiche Classe energetica G; indice di prestazione energetica non definito
Caratteristiche e dotazioni 2 ingressi su Corso Matteotti e via Valverde
Tipologia di intervento da prevedere Manutenzione straordinaria
Tipologia di investimento Locazione, Vendita
Range di prezzo per la vendita (€/m²) 2.611,10
Range di prezzo per l'affitto (€/m²) 120,00 - 150,00
Vantaggi competitivi
Posizione strategica
Palazzo storico situato nel centro di Cremona e dotato di locali di pregio architettonico
Settori avvantaggiati per un investimento Appetibile per la vicinanza alle principali opportunità attrattive della città (es. comparto liutario-musicale)
Investimenti non ammessi Nessuno
uscita
A21 (TO-PC-BS) - Cremona
3 km

Ex Strada Statale 10
2 km

stazione
Stazione Ferroviaria di Cremona (CR)
1 km

aeroporto
Aeroporto internazionale di Orio al Serio (BG)
81 km

altro
Km 7 Porto fluviale di Cremona (CR)
Semplificazione
  • Garantisce che il Piano Attuativo presentato dall’impresa sia adottato dalla Giunta Comunale in un termine minore di 90 giorni dalla data di protocollazione della richiesta.
  • Rilascia, a fronte della completezza dell’istanza, il Permesso di Costruire in un termine minore di 60 giorni dalla richiesta.
  • Assicura un servizio di front office online o una sezione dedicata nel portale del Comune ove siano reperibili tutte le informazioni utili per gli investitori o aspiranti tali.
  • Utilizza e implementare la «Scrivania telematica».
  • Semplifica la gestione dei pagamenti creando un unico interlocutore per il pagamento di tutti gli oneri dovuti al Comune e agli altri enti.
  • Provvede attraverso il S.U.A.P. alla corretta alimentazione del Fascicolo Informatico d’Impresa.
  • Garantisce un corso di formazione per gli operatori S.U.A.P.
  • Partecipa a programmi di formazione relativi al Fascicolo Informatico d’impresa.
Incentivazione economica e fiscale
  • Dichiara preventivamente tutti gli oneri urbanistici ed edilizi impegnandosi a non introdurre ulteriori oneri.
  • Prevede un’aliquota IMU + TASI del 7,6‰ nelle aree individuate.
  • Prevede un’esenzione TARI per i primi due anni dall'insediamento.
  • Prevede la compensazione dei debiti e crediti IMU e TASI.
  • Riduce gli oneri di urbanizzazione (primari e secondari) per le aree individuate come segue: Parametro standard del Comune: 127,60 € per commercio/direzionale Parametro migliorativo per le aree individuate: 73,30 € per attività turistico
  • ricettiva.
  • Riduce lo standard qualitativo e gli eventuali oneri necessari al mutamento di destinazione d’uso del 33% per il centro storico.
Assistenza qualificata all'investitore
  • Fornisce un servizio di consulenza istruttoria preventiva e di accompagnamento per la presentazione e l’attuazione del progetto da parte dell’impresa con rilascio di pareri scritti se richiesti dal proponente.
  • Organizza incontri periodici sia per la risoluzione di eventuali problematiche inerenti al processo di investimento sia per il supporto rispetto alle modalità di pagamento dei tributi locali.
  • Attiva forme di collaborazione con gli istituti di credito del territorio.