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Greenfield Greenfield

Picenengo

Via Sesto – via Picenengo - 26100 - Cremona (CR)

  • Proprietà
    Privata
  • Superficie territoriale
    50.000 m²
  • Segmento di riferimento
    Direzionale/uffici, Logistico, Industriale/artigianale
Proprietà Privata
Superficie territoriale 50.000 m²
SLP totale 25.000 m²
Dettagli dimensioni dell'area e degli edifici 22.000 mq industriale e logistico; 3.000 mq direzionale/uffici
Segmento di riferimento Direzionale/uffici, Logistico, Industriale/artigianale
Vincoli urbanistici Fascia di rispetto stradale (40 m da via Castelleone); Parte in classe 3,1 di fattibilità geologica; parte dell'area interessata da fascia di rispetto corso d'acqua (10 mt da Roggia Marchesa)
Stato della bonifica Non necessaria
Infrastrutture digitali Accesso alla banda larga
Tipologia di investimento Vendita
Range di prezzo per la vendita (€/m²) 60,00 - 90,00
Vantaggi competitivi
Accessibilità ad infrastrutture e servizi
Area visibile dalla ex Strada Statale SS415 "Paullese"; vicinanza alla rete del trasporto pubblico locale ed accessibilità per autoveicoli e mezzi per il trasporto di merci
Contesto economico competitivo
Area localizzata all'interno del contesto urbano polifunzionale della città di Cremona, caratterizzato da una forte presenza di attività artigianali, industriali, logistiche, commerciali e terziarie
Settori avvantaggiati per un investimento Filiera agroalimentare e filiera della meccanica in quanto attività presenti sul territorio
Investimenti non ammessi Nessuno
uscita
A21 (TO-PC-BS) - Cremona
6 km

Ex Strada Statale 415
< 1 km

stazione
Stazione Ferroviaria Cavatigozzi – scalo merci (CR)
2 km

stazione
Stazione Ferroviaria di Cremona (CR)
3 km

aeroporto
Aeroporto Internazionale di Orio al Serio (BG)
81 km

altro
Km 2,5 Porto fluviale di Cremona (CR)
Semplificazione
  • Garantisce che il Piano Attuativo presentato dall’impresa sia adottato dalla Giunta Comunale in un termine minore di 90 giorni dalla data di protocollazione della richiesta.
  • Rilascia, a fronte della completezza dell’istanza, il Permesso di Costruire in un termine minore di 60 giorni dalla richiesta.
  • Assicura un servizio di front office online o una sezione dedicata nel portale del Comune ove siano reperibili tutte le informazioni utili per gli investitori o aspiranti tali.
  • Utilizza e implementare la «Scrivania telematica».
  • Semplifica la gestione dei pagamenti creando un unico interlocutore per il pagamento di tutti gli oneri dovuti al Comune e agli altri enti.
  • Provvede attraverso il S.U.A.P. alla corretta alimentazione del Fascicolo Informatico d’Impresa.
  • Garantisce un corso di formazione per gli operatori S.U.A.P.
  • Partecipa a programmi di formazione relativi al Fascicolo Informatico d’impresa.
Incentivazione economica e fiscale
  • Dichiara preventivamente tutti gli oneri urbanistici ed edilizi impegnandosi a non introdurre ulteriori oneri.
  • Prevede un’aliquota IMU + TASI del 7,6‰ nelle aree individuate.
  • Prevede un’esenzione TARI per i primi due anni dall'insediamento.
  • Prevede la compensazione dei debiti e crediti IMU e TASI.
  • Riduce gli oneri di urbanizzazione (primari e secondari) per le aree individuate come segue: Parametro standard del Comune: 127,60 € per commercio/direzionale Parametro migliorativo per le aree individuate: 73,30 € per attività turistico
  • ricettiva.
  • Riduce lo standard qualitativo e gli eventuali oneri necessari al mutamento di destinazione d’uso del 33% per il centro storico.
Assistenza qualificata all'investitore
  • Fornisce un servizio di consulenza istruttoria preventiva e di accompagnamento per la presentazione e l’attuazione del progetto da parte dell’impresa con rilascio di pareri scritti se richiesti dal proponente.
  • Organizza incontri periodici sia per la risoluzione di eventuali problematiche inerenti al processo di investimento sia per il supporto rispetto alle modalità di pagamento dei tributi locali.
  • Attiva forme di collaborazione con gli istituti di credito del territorio.