Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Torna ai progetti

Cavernago - Per Malpaga – progetto e rinascita

Piazza Castello - 24050 - Malpaga (BG)

  • Proprietà
    Privata
  • Superficie territoriale
    24.950 m²
  • Tempistica
    Termine per l'attuazione: 10 anni

Descrizione

“Per Malpaga - project and Rebirth” è un progetto sostenuto da Malpaga S.p.A.
L'affetto per Malpaga ha permesso alla società di concepire un ambizioso progetto di restauro conservativo e valorizzazione di questo antico borgo.
Il progetto si occupa di sostenibilità ambientale grazie a una perfetta integrazione tra diverse attività: agricoltura innovativa, energia rinnovabile, strutture ricettive, cultura e formazione nel recupero degli edifici esistenti. Il il castello di Malpaga è il fulcro dell'intero progetto di sviluppo, un patrimonio di
proteggere e preservare.
Il progetto prevede il recupero del borgo storico con una ristrutturazione del blocchi esistenti, al fine di garantire l'integrità e la bellezza nativa del luogo e comprende la creazione di servizi come un ristorante, un hotel, una boutique, un centro conferenze, un museo permanente e appartamenti di diverse dimensioni.
 

Malpaga

Il comune di Cavernago copre una superficie di 7,46 chilometri quadrati nella pianura bergamasca, sulla riva sinistra del fiume Serio ad un'altitudine media di 200 metri sopra il livello del mare. La parte occidentale del territorio comunale fa parte del "Parco regionale del Serio ". Il capoluogo comunale si trova a 12 km da Bergamo, che è collegato dalla Strada Statale Soncinese. La frazione di Malpaga ha circa 63 abitanti, mentre circa 56 vivono nelle varie fattorie.

Categoria

Residential Commercial Tourism Entertainment

Accessibilità

uscita
A4 - Grumello del Monte - Telgate
16 km

SP573
2 km

stazione
Seriate
10 km

aeroporto
Orio Al Serio
14 km